Home » BLOG » Arredo panetteria: le idee più innovative

Hai l’intenzione di aprire una panetteria o vuoi rinnovare il tuo locale? Eccoti delle idee originali per innovare il tuo arredo panetteria!

Aprire un panificio: diversificare!

La scelta di aprire una panetteria o una pasticceria non vuol dire essere costretti alla tradizione, anzi: oggi questo tipo di locali sono delle vere e proprie attività ristorative in grado di offrire ai clienti un servizio completo, dalla colazione alla cena.

Questo non vuol dire aprire semplicemente un bar accanto al panificio, vuol dire pensare attentamente alla propria offerta di prodotti. Utilizzare farine diverse, provenienti da altre parti del mondo, è un punto di partenza valido e originale.

Il vantaggio principale? L’originalità e la diversificazione dei prodotti attirano la clientela sempre attenta alla qualità e alla scelta, quel tipo di clientela a cui piace provare.

I segreti per gli arredi panetteria

Per il successo della tua attività non è fondamentale solo la qualità: l’occhio vuole la sua parte e curare l’estetica del locale è d’obbligo.

Il primo elemento agli occhi dei clienti è il bancone che, oltre ad essere funzionale per permetterti di lavorare con comodità, deve essere ben tenuto e bello da vedere. La scelta dei materiali per il bancone va di pari passo con l’estetica generale del panificio: in un locale moderno non utilizzerai legno e viceversa.

Offrire un servizio bar o addirittura ristorazione (magari con il pane di propria produzione) è un ottimo modo per aumentare la clientela in un mondo frenetico come quello di oggi.

La vetrina refrigerata per mettere in mostra i dolci, in una panetteria pasticceria, saprà catturare l’attenzione dei clienti: evidenziala e valorizzala con un tocco personale, per essere unico e originale.

Il trend di oggi è utilizzare ceste di legno per il pane rispetto alle classiche di vimini, in quanto belle da vedere, resistenti e più coerenti con gli stili di arredamenti più classici.