Home » BLOG » Marketing negozio: i consigli per migliorare

La gestione ottimale di uno shop non è facile: le difficoltà sono molteplici, dall’incremento delle vendite alla creazione di una brand identity forte e coerente. Per aiutarti, oggi ti portiamo i nostri consigli su come migliorare il marketing negozio!

Come incrementare le vendite: dai un motivo per farti scegliere

In un punto vendita, la qualità dei prodotti e il prezzo sono solo la punta dell’iceberg. I clienti sono sempre più informati ed esigenti, in ricerca di una motivazione reale per sceglierti.

Il primo consiglio è quello di organizzare eventi a cui partecipare, sfruttando al meglio la notorietà derivata.

Utilizza al meglio le promozioni a tempo limitato, hanno un’alta capacità di attrazione verso i clienti!

Come vendi è più importante di cosa vendi

Le idee commerciali di oggi si concentrato tutte su come vendere qualcosa, non su cosa vendi. Questo perchè, oggigiorno, le persone acquistano molto di più di ciò di cui hanno bisogno realmente.

Sfruttando l’impellente voglia di comprare, devi saper dare alla potenziale clientela l’esperienza d’acquisto perfetta per i tuoi prodotti: il negozio deve essere allestito su misura di visitatore, suscitando in lui emozioni diverse.

Come pubblicizzare un negozio

Essere conosciuto a livello locale è il primo passo per fare pubblicità, non dimenticarlo mai!

Sfrutta le esperienze dei clienti nel tuo negozio per farti conoscere nelle zone limitrofe, il passaparola è tutt’ora la miglior pubblicità possibile.

Online e offline

Utilizzare internet per aumentare le vendite e non solo per farti conoscere, è possibile.

Molti negozianti collegano piccoli gesti come lasciare “mi piace” sulla pagina Facebook o taggare il negozio su Instagram per creare un rapporto con i clienti, anche con sconti ad hoc.

Integra il tuo brand offline con quello online, sii coerente e vedrai che i clienti sapranno riconoscerti in mezzo a tutti.