Home » BLOG » Organizza svendite totali per rinnovo locali

Tutte le attività sono soggette a dei cicli di rinnovamento, dettati per la maggior parte da esigenze di mercato. Il modo migliore per non riempire il magazzino di prodotti invenduti è organizzare svendite totali per rinnovo locali!

L’obiettivo della liquidazione totale

Le svendite totali hanno uno scopo ben preciso, ovvero quello di individuare il proprio target di clienti e metterli al centro delle attenzioni, offrendo un’esperienza d’acquisto piacevole al quale legarsi emotivamente.

Per fare questo è necessario capire attentamente quali prodotti funzionano, mantenendoli in vendita anche in futuro, e quali sono dannosi per l’avanzamento dell’attività e dovranno essere scartati velocemente.

Per farlo, organizza delle vendite straordinarie con sconti davvero alti, così da poterti sbarazzare della merce dannosa e ripartire solo con il meglio del meglio!

Il rinnovo del locale: evolversi strategicamente

La svendita totale viene organizzata con l’obiettivo finale di liberare il negozio e poter procedere a un restyling completo dello stesso.

L’evoluzione del locale è un strategia precisa, al quale i clienti collegheranno la tua voglia di rimanere al passo coi tempi e di non rimanere fossilizzato sui vecchi elementi. L’essere disposto al cambiamento aumenterà la tua leadership nel tuo settore, non averne paura.

Dal semplice cambio degli arredi al cambio totale degli spazi, le possibilità sono infinite e totalmente personalizzabili!

Come organizzare una svendita

Naturalmente non si possono organizzare delle vendite promozionali come o quando vuoi, ci sono delle restrizioni ben precise.

Innanzitutto non si possono effettuare svendite 30 giorni prima o dopo il periodo dei saldi, per non incappare nella concorrenza sleale.

La durata delle liquidazioni, poi, è ben precisa: da un minimo di quattro settimane ad un massimo di sei, non un giorno in più o in meno.

Dovrai presentare un inventario dettagliato di tutti i prodotti presenti al momento della svendita, suddiviso in tipo di merce e quantità.

Tutta la documentazione andrà inviata alla PEC della tua regione con almeno 15 giorni di preavviso rispetto all’inizio della svendita.

Ora che hai le informazioni necessarie, cosa aspetti? Organizzare svendite totali per rinnovo locali funziona!