REALTÀ VIRTUALE

La realtà virtuale applicata alla creazione del tuo punto vendita

 

Grazie alla tecnologia a realtà virtuale immersiva hai la possibilità di esplorare il tuo punto vendita in modo dettagliato direttamente nella fase di progettazione, scoprendone i particolari, confermando le scelte ed eventualmente apportare modifiche prima della fase di realizzazione.

 

Home » CREATIVITÀ » REALTÀ VIRTUALE

Cos’è la realtà virtuale

A differenza della realtà aumentata che potenzia la nostra percezione del mondo con una serie di contenuti digitali, la realtà virtuale isola l’utente dal mondo esterno simulando la realtà effettiva.

Ci avvaliamo degli ultimi strumenti tecnologici per ricreare il tuo punto vendita fisico in un universo virtuale: stimolando vista, udito e tatto vivrai in un mondo digitale tutta l’esperienza reale, semplicemente indossando un visore 3D!

Il vantaggio della virtual reality

Il mondo virtuale è il contesto ideale per vivere l’esperienza d’acquisto dei tuoi clienti in quanto, grazie ai forti stimoli sensoriali e percettivi, potrai immergerti a pieno nel tuo punto vendita.

La possibilità di simulare lo spazio, inclusi i prodotti posizionati sugli scaffali, è una vera rivoluzione nell’ideazione di punti vendita: tutto è riportato in scala 1:1 seguendo fedelmente il progetto e le misure degli universi.

Il suo principale vantaggio risiede nella possibilità di modificare il modello digitale che viene generato per ottimizzare le scelte di design, risparmiando tempo e denaro intervenendo direttamente sul progetto virtuale e non sul prodotto finito.

 

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy