Home » BLOG » Back 2 school: come allestire il tuo negozio

I negozi che sfruttano il tema della scuola sono rari, eppure è possibile realizzare una vetrina fantastica con un investimento minimo e ottenendo un allestimento professionale. Back 2 school, boys and girls.

È un tema per tutti i negozi?

Partiamo dal presupposto che se possiedi una cartoleria o un negozio di abbigliamento per bambini, allestire una vetrina per il rientro a scuola è molto facile, in quanto è già in target per il periodo.

Ma ci sono altri tipi di buisness che possono sfruttare questo tema durante il mese di settembre: un ottico, per esempio, può incentivare le visite e gli acquisti proprio per chi ha difficoltà alla vista. O ancora, un negozio di alimentari può sfruttare il momento della merenda per incrementare le vendite di certi prodotti.

Anche i beauty shop possono sfruttare il rientro a scuola, sopratutto per le ragazze delle scuole superiori. Non farti intimorire, reinventati e incrementa le vendite!

Vetrine back to school: piccoli investimenti per grandi risultati

Fogli appesi, penne e matite, pannelli con lettere e disegni: ecco alcune idee semplici e poco dispendiose per le tue vetrine.

Se non hai soldi da investire, utilizzare dei libri per creare dei ripiani su cui appoggiare gli articoli è un’idea senza spese, così come cambiare la posa dei manichini per farli sembrare più “young, wild and free”. Il tuo target sono i ragazzi, ricordalo!

Angolo promozionale

Quando un cliente entra nel tuo negozio, deve essere attratto immediatamente dalla zona che tu vuoi che visiti per prima. Senza ombra di dubbio una di queste zone sarà quella dedicata alle promozioni del periodo.

Evidenziare dei prodotti in promozione, collegati con il rientro a scuola, è un’ottima strategia di marketing: dare sfoggio dei vantaggi che il cliente trae dall’approfittare della vostra offerta per il rientro a scuola è fondamentale.