Home » BLOG » Allestire negozi di abbigliamento per bambini

Hai un negozio di abbigliamento per bambini e non sai come arredarlo? Eccoti i nostri consigli per aiutarti a trovare l’allestimento perfetto per te e per i tuoi piccoli clienti!

Negozio per bambini: punta sui colori!

Per convincere grandi e piccini ad acquistare i tuoi prodotti punta sui colori! L’arredo colorato e le decorazioni dalle tinte accese renderanno il tuo negozio allegro, divertente e accogliente.

I bambini di oggi sono svegli, sanno cosa vogliono e il tuo negozio deve esserne cosciente: differenzia le zone di vendita per colore, in modo tale da facilitare l’esperienza d’acquisto delle famiglie.

Arredamento per bambini

L’interno del tuo negozio deve essere su misura di bimbo, sia le scaffalature sia gli arredi delle aree relax come tavolini e sedie.

Un’area giochi per i più piccoli è sempre consigliata in quanto girare per il negozio può essere stancante, meglio avere un luogo dove potersi divertire e rilassare mentre mamma e papà fanno shopping.

Vestiti bimbi alla moda

Alla fine chi compra sono i genitori, devi stupirli mettendo in mostra i capi più alla moda per i loro pargoli.

Metti in risalto i capi più fashion e originali per conquistare proprio i più grandi, sempre alla ricerca di unicità anche per i più piccoli.

Le vetrine abbigliamento bambini

Nel mondo dei negozi di abbigliamento le vetrine sono il biglietto da visita per i tuoi potenziali clienti e anche i bimbi sono attratti da come vengono organizzate.

Il primo consiglio è di non riempire la vetrina con troppi oggetti differenti, in quanto mandano in confusione i piccoli clienti. Cerca di attrarre la loro attenzione su un capo specifico, senza strafare.

Crea un filo conduttore in vetrina, coerente con il periodo dell’anno, includendo grandi e piccini: una “famiglia” di manichini al mare durante l’estate o in montagna d’inverno saprà invogliare gli acquisti per tutti!