BRIEFING

Briefing, il primo passo verso il tuo store

Un briefing efficace è il punto di partenza per realizzare il tuo progetto, durante il quale stabiliremo insieme gli obiettivi da raggiungere e come farlo.

In questo primo meeting ti verranno mostrate le analisi e gli studi necessari a garantire il successo del tuo punto vendita.

 

Home » STRATEGIA » BRIEFING

Le analisi alla base delle idee

Per creare una base concreta sul quale realizzeremo il tuo store è fondamentale effettuare un brief di partenza.

Le nostre analisi di mercato, qualunque sia la tipologia del punto vendita, servono a comprendere quali sono le tue potenzialità sul territorio e come si muovono i tuoi competitor.

Analizzando il fatturato e lo scontrino medio sapremo dove i clienti preferiscono acquistare all’interno dello store e come poter agire per aumentare le vendite.

Punti di forza e debolezza del tuo store

Conoscere il punto vendita è una parte fondamentale del nostro lavoro in quanto ci permetterà di avere una visione chiara nella progettazione.

Analizzando in modo concreto i punti di forza e di debolezza rispetto ai concorrenti, ponendosi le giuste domande e decidendo dei criteri di valutazione, stabiliremo chi ha la leadership nel settore e capiremo qual è la tua posizione di partenza.

Intervenendo con azioni mirate sui punti deboli potremo diminuire il gap con i competitor e, contemporaneamente, sfruttare i punti di forza per rafforzare la tua posizione nel mercato.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy