PERCORSO CLIENTE

Il percorso cliente del tuo punto vendita

 

Quando progettiamo l’interno del tuo store valutiamo attentamente sia gli effettivi bisogni dei visitatori che i loro criteri decisionali, andando ad aiutarli il più possibile nel processo d’acquisto grazie ad un percorso cliente pratico, accessibile ed efficiente.

Home » STRATEGIA » PERCORSO CLIENTE

Aumentare l’acquisto ottimizzando lo spazio

L’elemento centrale nella relazione consumatore-prodotto-spazio è costituito dal coinvolgimento del cliente stesso. In altre parole, il modo con cui un acquirente sceglie di relazionarsi con le aree del punto vendita determina la sua permanenza e l’acquisto.

Consentendo un utilizzo ottimale degli spazi, in modo tale che i clienti conoscano tutti gli universi merceologici, andiamo a facilitare la scelta dei prodotti per aumentare lo scontrino medio.

Il nostro obiettivo è offrire ai visitatori la migliore esperienza possibile aumentando la sua permanenza nel punto vendita e portandolo all’acquisto.

L’importanza del mappare il percorso cliente

La mappa del percorso cliente è una rappresentazione grafica di tutte le esperienze di un determinato cliente all’interno del tuo store.

Mappando il customer journey potrai metterti nei panni del consumatore e guardare il tuo punto vendita dal suo punto di vista, così da comprenderne le esigenze durante l’esperienza d’acquisto.

Il layout del negozio sarà progettato proprio per rispondere a queste esigenze posizionando scaffali ed espositori nel modo più vantaggioso, permettendo ai visitatori di acquistare con semplicità.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy