PIANO DI DETTAGLIO

Piano di dettaglio del tuo punto vendita

L’occhio vuole la sua parte: saper disporre attentamente la merce sugli scaffali per incrementare le vendite è il frutto di un preciso studio del piano di dettaglio.

Ogni metro lineare è importante in quanto i clienti devono sapere dove si trovano i prodotti in vendita per poterli raggiungere facilmente e acquistarli.

Home » STRATEGIA » PIANO DI DETTAGLIO

Shelf Marketing, disporre strategicamente i prodotti

La sistemazione dei prodotti nel tuo punto vendita segue regole precise volte a influenzare le scelte dei clienti e indirizzarli verso prodotti specifici.

Viene eseguita un’analisi per ogni metro lineare sulla tipologia del prodotto da vendere e l’accostamento con i suoi competitor. Il marketing dello scaffale è un insieme di tecniche di disposizione delle merci utilizzate per invogliare il consumatore, catturandone lo sguardo e convincendolo all’acquisto.

Pianificando le strategie di presentazione, prezzi e fidelizzazione del cliente, in congiunzione con le nostre idee creative per accattivare i clienti, andremo a incrementare le vendite del tuo store.

La scaffalatura è totalmente personalizzabile, per trasmettere il tuo stile attraverso ogni aspetto del tuo punto vendita.

L’importanza di ogni metro

Ogni metro lineare dello store possiede la massima importanza: la scelta della posizione di scaffali, showroom e punti informazione viene studiata con precisione.

Metro per metro viene deciso il prodotto che si vuole vendere e quale prodotto affiancargli come correlato per creare inconsapevolmente un ulteriore acquisto. L’obiettivo è disporre i prodotti in modo da creare un bisogno che prima non esisteva e indurlo all’acquisto.

Utilizzando le tecniche di visual merchandising più avanzate progetteremo gli spazi del tuo punto vendita nei minimi dettagli, così da darti una visione chiara prima ancora della realizzazione.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy