ZONING

Zoning: lo studio del layout

Utilizzando gli studi sullo zoning nello store ideiamo un luogo confortevole in cui soddisfare le esigenze dei consumatori, organizzando lo spazio in maniera efficiente e redditizia.

Ogni layout deve essere pensato per guidare i clienti all’interno del negozio, catturandone l’attenzione tramite un’efficace comunicazione visiva.

 

Home » STRATEGIA » ZONING

Come organizzare il layout del punto vendita

Ogni universo di vendita riceve una diversa attenzione da parte del consumatore ed è importante sfruttare al meglio lo spazio: la disposizione ottimale degli interni di un punto vendita deve guidare il cliente dove vogliamo, invogliandolo all’acquisto.

Per un visual merchandising efficace l’organizzazione degli spazi è il punto di partenza, risultato di una combinazione tra estetica e strategia.

Ogni metro quadro dello store deve essere redditizio, per questo la disposizione degli interni deve essere concepita in modo da indirizzare il flusso dei clienti facilitandone la visione dei prodotti.

Remodelling e restyling del punto vendita

Rimodernare il tuo store in seguito ad un’attenta analisi porta dei benefici con lo scopo di aumentare il fatturato.

Il primo passo è comprendere quali sono i reparti più redditizi e quali necessitano una riprogettazione, studiandone il riposizionamento strategico delle aree del negozio.

Per un remodelling efficace il cliente è il centro del progetto: riorganizzando gli spazi e la comunicazione visiva possiamo riprogrammare il suo percorso d’acquisto, con l’obiettivo di aumentare le vendite.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy